Tecnico Enel colpito in pieno da un fulmine muore a Palù
La provincia di Verona è stata interessata da una perturbazione che per una tragica fatalità ha mietuto anche una vittima.
Tragica fatalità avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 settembre, in provincia di Verona, precisamente a Palù. Il meteo aveva previsto una giornata di pioggia e così, effettivamente, è stato ma i numerosi fulmini caduti sulla provincia hanno purtroppo mietuto una vittima.
A nulla sono serviti i soccorsi
Erano da poco passate le 14.40 di oggi, domenica 26 settembre 2021 quando Roberto Bovi, 40 anni di Tregnago è stato colpito in pieno da un fulmine rimanendo folgorato. Si tratta di un tecnico di Enel Energia che stava lavorando sul traliccio dell’energia elettrica, per un guasto, ed è rimasto folgorato durante il forte temporale.
A nulla è servito l'intervento dei sanitari del Suem 118 che sono giunti sul posto con un'ambulanza e l'elisoccorso di Verona Emergenza assieme ai Vigili del Fuoco. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, essendo deceduto sul colpo.
A causa del forte maltempo i Vigili del fuoco non sono riusciti a recuperare subito il corpo che è rimasto attaccato ai cavi a sei metri di altezza. Il recupero è avvenuto verso sera, dopo le 21. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Zevio.