Uomo tenta il suicidio, tragedia evitata grazie alla polizia

Il trentaquattrenne era seduto sul parapetto del ponte Aleardi.

Uomo tenta il suicidio, tragedia evitata grazie alla polizia
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Verona scongiura il tentativo di suicidio di un trentaquattrenne di nazionalità romena: il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Volanti impedisce il concretizzarsi della tragedia.

Tenta il suicidio

I fatti risalgono alla mattinata di oggi. Intorno alle ore 6.00, gli agenti della Centrale Operativa hanno diramato la segnalazione di un uomo che, seduto sul parapetto di ponte Aleardi, manifestava intenti suicidi. Gli agenti hanno individuato immediatamente il soggetto segnalato che è stato trascinato verso il marciapiede e, dunque, tratto in salvo. Con non poca fatica gli agenti intervenuti sono riusciti trattenere l’uomo che continuava a manifestare un forte stato di agitazione e propositi suicidi.

Intervento provvidenziale della polizia

In attesa del personale sanitario, chiamato ad intervenire, i poliziotti hanno cercato di comprendere a pieno lo stato d’animo dello straniero con l’intento, anche, di tranquillizzarlo e sono riusciti, in questo modo, ad instaurare con lui un rapporto di fiducia ed empatia che lo ha fatto desistere dalle intenzioni manifestate fino a poco prima. Giunta sul posto l’ambulanza del 118, gli operatori sanitari, accompagnati per ragioni di sicurezza da un agente di Polizia, hanno provveduto a trasportare il soggetto presso l’Ospedale di Borgo Trento.

Aveva già tentato il suicidio

L’uomo, infatti, era già stato intercettato, in evidente stato di alterazione, nella notte precedente, intorno alle 23.30, dagli agenti delle Volanti. In tale circostanza C. I. si stava procurando lesioni al collo con un coccio di vetro, manifestando la stessa intenzione di volersi togliere la vita. Anche in quell’occasione lo straniero era stato consegnato agli operatori del Pronto Soccorso che, dopo le prime cure, hanno cercato di trasportare l’uomo presso la Struttura Ospedaliera. Durante il tragitto, tuttavia, l’uomo era riuscito ad aprire il portellone dell’ambulanza e a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.

In cura

Rintracciato, fortunatamente, nelle prime ore della mattinata odierna, C. I. è stato affidato alle cure dei medici, visitato e sottoposto a consulenza specialistica presso il reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Borgo Trento.

Seguici sui nostri canali