Verona

Urta l'auto sulla 434 che fa un testacoda ma il camion prosegue la corsa, si cercano testimoni

E' possibile infatti che le dashcam installate sui veicoli o testimoni oculari possano aver rilevato il numero di targa dell'autocarro coinvolto.

Urta l'auto sulla 434 che fa un testacoda ma il camion prosegue la corsa, si cercano testimoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il camion non si è fermato. A bordo della macchina, due coniugi di 44 anni e la figlia di 15.

L'incidente

Sulla transpolesana 434, erano da poco passate le 19 di lunedì 22 giugno 2020 quando, in prossimità dell'innesto con la tangenziale sud nel Comune di Verona, una Bmw X1 viene urtata da un auto articolato in transito e, dopo un pericoloso testacoda, finisce contro il guardrail, con danni su entrambi i lati. Il tutto mentre il camion proseguiva la sua corsa.

Soccorsa la famiglia

Sul posto è subito intervenuta per i rilievi una pattuglia del Reparto Motorizzato, soccorrendo gli occupanti della Bmw X1, due coniugi di 44 anni e la figlia di 15 anni, ricorsi poi alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento. La Polizia locale sta ora indagando sulla dinamica dell'incidente. E' già stato individuato il probabile responsabile, un camion di grandi dimensioni con rimorchio per il trasporto di ghiaia e sabbia di colore bianco, che stava percorrendo la Transpolesana e si è poi immesso sulla tangenziale sud allontanandosi dal luogo del sinistro.

Era sceso a controllare i danni

Ad aggravare la posizione del camionista, le immagini di una telecamera della tangenziale sud che hanno ripreso l'uomo mentre controlla i danni del veicolo e poi riparte alla guida dell'auto articolato. Al vaglio del Nucleo Infortunistica stradale tutte le immagini della videosorveglianza installata nella zona, in collaborazione anche con la Polizia Locale di San Giovanni Lupatoto, che potrebbero rivelarsi utili alle indagini.

Si cercano testimoni

La Polizia Locale di Verona invita chiunque si fosse trovato in transpolesana in direzione di Verona e in tangenziale sud lunedì sera attorno alle 19 a fornire eventuali informazioni utili all'individuazione del camion rivolgendosi al numero unico 045 807 8411 oppure alla mail infortunistica@comune.verona.it. È possibile infatti che le dashcam installate sui veicoli o testimoni oculari possano aver rilevato il numero di targa dell'autocarro coinvolto, come accaduto per casi simili. Anche le ditte proprietarie sono invitate a collaborare. La responsabilità del comportamento è evidentemente del conducente, ma non sono escluse ricadute sulle ditte qualora fossero necessari ulteriori provvedimenti sul veicolo.

Seguici sui nostri canali