Indagini

Usa la carta di un fermato per fare acquisti su Amazon: Carabiniere nei guai a Verona

Ha tentato per quattro volte di usare la carta di credito per fare degli acquisti su Amazon ma le transazioni non sono mai andate a buon fine.

Usa la carta di un fermato per fare acquisti su Amazon: Carabiniere nei guai a Verona
Pubblicato:

Un Carabiniere ha cercato per quattro volte di effettuare degli acquisti con una carta di credito di un fermato.

Usa la carta di un fermato per fare acquisti su Amazon

Nell’estate del 2019 i Carabinieri di Verona San Massimo hanno fermato un cingalese in corso Milano mentre era alla guida ubriaco. Nei giorni aa seguire un Carabiniere si è impossessato della carta di credito del cingalese e ha tentato per quattro volte di usarla per fare degli acquisti di materiale informatico su Amazon per un totale di circa 100 euro. Transazioni che però non sono mai andate a buon fine.

I colleghi della stazione di Verona, durante le fase di ricerca della carta di credito hanno chiesto al Carabiniere scelto se sapeva dov’era finita e lui ha confessato: “L’ho presa io, ho fatto una cavolata”.

Interdetto per 5 anni dai pubblici uffici

Nella giornata di giovedì 5 magio 2022 il giudice Marzio Bruno Guidorizzi ha condannato il Carabinieri a due anni di reclusione e lo ha anche interdetto per 5 anni dai pubblici uffici per la gravita dei fatti commessi.

Il Carabiniere scelto infatti si è macchiato di un doppio reato: di peculato per essersi impossessato della carta di credito del fermato e di tentato indebito utilizzo della carta di credito per aver provato ad effettuare i quattro acquisti utilizzando un account con nome inventato a spese del fermato. Per ora il Carabiniere non ha subìto nessu procedimento disciplinare ma è stato trasferito fuori dalla città scaligera.

Seguici sui nostri canali