Utl di Isola della Scala, ripartono i corsi con un concerto dedicato al tango argentino.
Utl di Isola della Scala, al via i corsi
Il 30° anno accademico dell'Università del tempo libero per la promozione culturale degli adulti" di Isola della Scala riparte giovedì 20 settembre con un concerto tutto dedicato al tango argentino, genere musicale proclamato patrimonio dell'Unesco nel 2009.
Socializzazione e cultura
L'Università del tempo libero, associazione che negli anni è cresciuta fino ad abbracciare circa 250 iscritti, propone da ottobre a maggio 4 incontri culturali settimanali, corsi monografici, viaggi e altre attività che hanno come fine la promozione della cultura e la socializzazione.
Concerto di apertura
Quest'anno il tradizionale concerto inaugurale, che si terrà giovedì 20 settembre alle 20.45 presso l'auditorium Santa Maria Maddalena di Isola della scala (VR), sarà realizzato dall'ensemble "Alma Migrante" (violino Leonardo Bellesini, pianoforte Liviana Loatelli, fisarmonica Thomas Sinigaglia, Contrabbasso Nicola Monti). Ospiti d'onore saranno i ballerini di tango argentino Enrico Tommasi e Francesca Caratto che danzeranno su brani dei più amati compositori di tango quali Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese e Josè Bragato. L'ingresso all'evento è libero.