Utl di Isola della Scala, ripartono i corsi

L'università del tempo libero inizia con un concerto tutto dedicato al tango argentino.

Utl di Isola della Scala, ripartono i corsi
Villafranca, 19 Settembre 2018 ore 14:14
Utl di Isola della Scala, ripartono i corsi con un concerto dedicato al tango argentino.

Utl di Isola della Scala, al via i corsi

Il 30° anno accademico dell’Università del tempo libero per la promozione culturale degli adulti” di Isola della Scala riparte giovedì 20 settembre con un concerto tutto dedicato al tango argentino, genere musicale proclamato patrimonio dell’Unesco nel 2009.

Socializzazione e cultura

L’Università del tempo libero, associazione che negli anni è cresciuta fino ad abbracciare circa 250 iscritti, propone da ottobre a maggio 4 incontri culturali settimanali, corsi monografici, viaggi e altre attività che hanno come fine la promozione della cultura e la socializzazione.

Concerto di apertura

Quest’anno il tradizionale concerto inaugurale, che si terrà giovedì 20 settembre alle 20.45 presso l’auditorium Santa Maria Maddalena di Isola della scala (VR), sarà realizzato dall’ensemble “Alma Migrante” (violino Leonardo Bellesini, pianoforte Liviana Loatelli, fisarmonica Thomas Sinigaglia, Contrabbasso Nicola Monti). Ospiti d’onore saranno i ballerini di tango argentino Enrico Tommasi e Francesca Caratto che danzeranno su brani dei più amati compositori di tango quali Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese e Josè Bragato. L’ingresso all’evento è libero.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità