Valeggio, arrestato ubriaco violento
I carabinieri di Peschiera sono intervenuti su segnalazione di numerosi cittadini
I carabinieri di Peschiera sono intervenuti su segnalazione di numerosi cittadini
Si è avventato contro la pattuglia dei Carabinieri cercando di colpirli con una bottiglia rotta ed è stato bloccato dopo una breve colluttazione.
E’ accaduto sabato 6 gennaio nella notte a Valeggio sul Mincio (VR), quando su segnalazione di numerosi cittadini che sentivano le urla di due ubriachi che si rincorrevano e picchiavano nelle vie del paese, sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda.
Al loro arrivo uno dei due contendenti, entrambi di nazionalità rumena, ha improvvisamente aggredito i due Carabinieri che schivando il pericoloso coccio di bottiglia brandito dallo straniero, riuscivano a disarmarlo e immobilizzarlo riportando lievi ferite nello scontro fisico.
L’uomo, 30 enne e pregiudicato, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale; il giorno successivo è stato giudicato per rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, con convalida dell’arresto e remissione in libertà, con obbligo di firma giornaliero presso i Carabinieri di Valeggio sul Mincio.