Valeggio, ecco dove verranno rifatti marciapiedi strade
L'amministrazione comunale investirà circa 400mila euro

L'amministrazione comunale investirà circa 400mila euro
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio investirà 400mila euro per la manutenzione delle strade comunali.
«La lista delle strade da sistemare è molto lunga - dice il consigliere comunale Francesco Bonfaini - e si scontra con la disponibilità di cassa, che al contrario si riduce sempre di più. Come sempre abbiamo cercato di intervenire dove la manutenzione è oramai indispensabile, avendo un occhio di riguardo per la sicurezza dei pedoni in paese. A sud del paese siamo intervenuti dove il traffico pesante viene deviato dalla strada di Pozzolo, attraverso la SP27 di Marengo, fino alla SS249: gli interventi saranno sui ponti del canale detto Seriola Prevaldesca e dove, qualche anno fa, fu allargata la carreggiata in località Turchet».
Nell’abitato di Valeggio sul Mincio gli interventi riguarderanno soprattutto i marciapiedi. Verranno rifatti in Via Colombo, Via Verrazzano, Via dei Carristi, Via Baden Powel, Via San Rocco, Via Giovanni Bosco. In Via Gorizia sarà realizzato un nuovo marciapiede e il manto stradale. Nuovo asfalto anche in Via del Genio, Via San Gaetano, Vicolo dell’Aviere e Vicolo del tiro a segno. Verrà realizzato un attraversamento pedonale importante di pregio rialzato fra la Chiesa di Valeggio sul Mincio e la scuola primaria Collodi.
Altri interventi di asfaltatura saranno realizzati a nord del paese sulla strada dei Gazzi, la strada di Fontanafredda (a stralci) e alla località Camalavicina, dove verrà rifatto il tratto di strada prima del ponte.
I tempi per l’esecuzione richiederanno ancora qualche mese, in quanto si devono espletare le procedure di bando.