Cronaca

Valeggio, parte il corso "Guido sicuro"

Sarà possibile iscriversi al corso per neopatentati  fino al 10 febbraio

Valeggio, parte il corso "Guido sicuro"
Cronaca 04 Febbraio 2018 ore 09:51

Sarà possibile iscriversi al corso per neopatentati  fino al 10 febbraio

A Valeggio una nuova opportunità per rendere più sicura la strada soprattutto per i più giovani.

L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Valeggio sul Mincio, in collaborazione con la Polizia locale, SerD di Villafranca, Sos Valeggio, Tnt Racing Team asd, Bnc di Barel Luca e Cooperativa Spazio Aperto, presenta “Guido Sicuro”, un corso rivolto ai giovani neopatentati per sensibilizzarli e formarli ad una guida di autoveicoli sicura e consapevole. Scopo dell’iniziativa è, quindi, la prevenzione degli incidenti stradali.

Per formare i ragazzi sarà usata sia la teoria sia la pratica. Il corso si articolerà in cinque incontri teorici, che forniranno anche nozioni di primo soccorso e di operazioni antincendio, e da un incontro di teoria e prova di guida sicura per la conoscenza dei comportamenti corretti da tenere del guidare un autoveicolo in situazioni difficili.

Sede delle lezioni teoriche sarà il Centro giovani & famiglia / Spazio 99 di via Ragazzi del ‘99, mentre la prova pratica si terrà presso il piazzale Europa.

Possono partecipare i giovani neopatentati residenti nel Comune di Valeggio, nati nel 1999 o 1998, per un massimo di 30 partecipanti.

Il corso inizierà il 16 febbraio e prevede il contributo di 50 euro a partecipante, finalizzato a coprire in minima parte il costo totale.

Per iscriversi contattare entro il 10 febbraio il Servizio educativo al tel. 045 6339863 oppure scrivere a servizio.educativo@comune.valeggiosulmincio.vr.it