Valeggio, posti ancora disponibili al micronido

Al micronido Gli Gnomi si sono iscritti 9 nuovi bambini; restano per cui disponibili 6 posti.

Valeggio, posti ancora disponibili al micronido
Pubblicato:
Aggiornato:

Al micronido Gli Gnomi si sono iscritti 9 nuovi bambini; restano per cui disponibili 6 posti.

All'inizio del mese di giugno si è concluso il bando per l'iscrizione dei bambini fino a 3 anni nelle strutture del Comune.

Valeggio sul Mincio offre alle famiglie con bambini neonati fino ai tre anni di vita numerose strutture e servizi. Tre sono le strutture attualmente presenti: l'asilo nido comunale “GattoNando” di Valeggio, gestito dalla cooperativa Tangram, che può accogliere 44 bambini; il micronido comunale “Gli Gnomi” di Vanoni Remelli, gestito dalla cooperativa Spazio Aperto, dotato di 29 posti; un nido in famiglia “La casa di Simba” in località Pozzi con 6 posti, gestito da Anna Cordioli.

Al GattoNando da settembre saranno accolti 26 nuovi bambini di età diverse e con orari diversificati. Al micronido Gli Gnomi, invece, si sono iscritti 9 nuovi bambini; restano per cui disponibili 6 posti per i quali le iscrizioni sono ancora aperte. L'accesso agli asili nido comunali avviene per graduatoria; il genitore contribuisce pagando una retta calcolata in base all'Isee della famiglia, che copre dal 40% al 60% dei costi sostenuti dal Comune.

Il nido in famiglia "La casa di Simba", l'unico attualmente presente nel territorio comunale, può accogliere fino a 6 bambini contemporaneamente con un orario molto flessibile e gode di una convenzione col Comune di Valeggio sul Mincio, che prevede un rimborso per le famiglie.

 

Seguici sui nostri canali