"Valeggio Produce" torna con la sedicesima edizione

La manifestazione è dedicata all’agricoltura, all’artigianato, al settore zootecnico e al commercio

"Valeggio Produce" torna con la sedicesima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

La manifestazione è dedicata all’agricoltura, all’artigianato, al settore zootecnico e al commercio

Da oggi, giovedì 6 ottobre, torna l'appuntamento con “Valeggio Produce”, la manifestazione organizzata dal Comune di Valeggio sul Mincio e dalla ProLoco dedicata all’agricoltura, all’artigianato, al settore zootecnico e al commercio.

L'evento, giunto alla sua XVI edizione, si terrà al mercato ortofrutticolo in Località San Graziano e, da quest'anno, ospiterà anche la XXI Rassegna zootecnica e la XI Festa della Pesca.

In questi quattro giorni di manifestazione sarà possibile visitare gli stand degli artigiani e commercianti del territorio,  valutare macchinari e mezzi agricoli o attrezzi ed utensili e degustare i prodotti enogastronomici locali.

Il programma della rassegna sarà il seguente:
- giovedì 6, alle ore 20, si terrà il convegno "Opportunità e regole nel settore biologico" organizzato da Coldiretti, che approfondirà il tema delle coltivazioni biologiche
- venerdì 7 si esibirà la scuola di ballo "Quieres Bailar" di Villafranca di Verona
- sabato 8 la fiera inizierà alle ore 9.30 con l'esposizione, a cura di ARAV, di esemplari di Frisona italiana di proprietà di alcuni imprenditori locali, alle ore 10.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità con la presentazione degli espositori, la premiazione dei peschicoltori che si sono distinti durante l’annata per qualità del prodotto e degli artigiani di Valeggio sul Mincio meritevoli per anzianità di attività. Si proseguirà poi con l'esibizione di Mastro Casaro denominata "Dal Latte al Formaggio" alle ore 11.
- domenica 9, dalle ore 9.00, avranno luogo la mostra con gara locale di giudizio della razza bovina Frisona Italiana e la Mostra pomologica a cura di Veneto Agricoltura. Sempre sabato e domenica "il battesimo della sella" segnerà il primo approccio dei piccoli con il cavallo.

Seguici sui nostri canali