Valeggio, vandali bruciano in anticipo la vecia, necessario l'intervento dei pompieri
Acceso da qualche ignoto il falò pronto per la tradizionale festa di questa sera

Acceso da qualche ignoto il falò pronto per la tradizionale festa di questa sera
Quando si decide di fare qualcosa, qualsiasi cosa nella vita, bisognerebbe prima pensare alle conseguenze che ogni azione comporta. Per qualcuno, evidentemente, risulta essere un'attività troppo faticosa e, pertanto, decide di agire e quel che sarà sarà. Ciò che è successo ieri notte a Valeggio risulta essere un chiaro esempio di cosa voglia dire agire senza pensare. Era tutto pronto pronto per il classico falò del 6 gennaio, legna accatastata per un evento atteso ogni anno quasi come un rituale propiziatorio, una festa in grado di riunire le persone attraverso una tradizione estremamente sentita.
Eppure qualcuno ha deciso che ciò non doveva essere, che appiccare il fuoco in anticipo sarebbe stato decisamente più divertente, ed ecco che la "bella" idea si è tramutata in azione. Peccato che sia stato necessario chiamare la protezione civile e i vigili del fuoco per spegnere il grande falò e ripristinare la sicurezza. Senza contare che, ovviamente, la manifestazione di oggi è saltata, a meno di miracolosi interventi dell'ultima ora.
Sui social si è scatenata la rabbia dei cittadini indignati per l'ennesima bravata che ha rovinato un momento bello di condivisione e che poteva anche creare qualche inutile pericolo. Anche questa volta, però, la maggioranza delle persone perbene riuscirà a dimostarre che costruire sarà più bello che distruggere.