Vasto incendio al confine col Veronese: “Spegnimento finirà domani” – VIDEO
Il rogo si è sviluppato nel pomeriggio di oggi nella Valle del Chiampo, nel comune di Crespadoro, interessando un'ampia area tra le province di Vicenza e Verona.
L’intervento dei Vigili del fuoco per spegnere il rogo. Le operazioni verranno completate domani mattina.
Interessata ampia area tra le province di Vicenza e Verona
Riprenderanno domani mattina, domenica 12 aprile 2020, le operazioni di spegnimento del vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di oggi – per cause ancora da accertare – nella Valle del Chiampo, nel comune di Crespadoro, interessando un’ampia area tra le province di Vicenza e Verona. Sul posto un Canadair, con una capacità di carico di sei mila litri d’acqua, e due elicotteri, uno della Regione e uno dei Vigili del Fuoco, dotati di serbatoi da 800 litri ciascuno, come ha fatto sapere l’assessore regionale veneto Bottacin.
L’aggiornamento
E’ stato lo stesso Bottacin a fornire un aggiornamento sulla situaazione:
“Al termine della giornata un sorvolo con l’elicottero consente di rilevare la vastità dell’incendio che, come previsto, non è stato possibile spegnere entro oggi. Come noto gli elicotteri di notte non volano e quindi con i mezzi aerei le operazioni di spegnimento riprenderanno domani mattina. Nel frattempo continueranno a presidiare il fronte fiamma le squadre di volontari della Protezione Civile antincendio boschivo con il supporto dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti coloro che stanno operando”.