Tra via Barana e via Torbido

Vede i Carabinieri e getta alcune bustine: prima scappa e poi li aggredisce per non farsi bloccare

Un inseguimento avvenuto a Verona nel pomeriggio di giovedì 3 aprile 2025: un 32enne, beccato con un coltellino, è stato fermato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto di strumenti atti ad offendere

Vede i Carabinieri e getta alcune bustine: prima scappa e poi li aggredisce per non farsi bloccare
Pubblicato:

Nel pomeriggio di giovedì 3 aprile 2025, a Verona, un 32enne di origine nigeriana è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto di strumenti atti ad offendere. Il 32enne, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato la fuga alla vista dei militari in via Barana, gettando alcuni involucri in plastica che aveva in bocca.

La fuga e l'arresto

L'inseguimento si è concluso in via Bassetti, all'angolo con via Torbido, dove il 32enne ha cercato di nascondersi tra le auto in sosta. Una volta raggiunto, ha opposto violenta resistenza, tentando nuovamente di fuggire.

Solo grazie all’intervento di altri militari, il 32enne è stato definitivamente bloccato e sottoposto a perquisizione. Addosso gli sono stati trovati un coltellino con una lama di 4,5 centimetri e un cavaturaccioli, mentre a terra è stata rinvenuta una bustina in cellophane con 41 grammi di sostanza da taglio.

La misura cautelare

Uno dei Carabinieri aggrediti ha riportato lesioni ed è stato visitato in ospedale. Nel frattempo, l'arrestato è stato trattenuto nella caserma di via Salvo D’Acquisto. Nella mattinata di venerdì 4 aprile 2025, il Tribunale di Verona ha convalidato l'arresto e disposto per il 32enne la misura cautelare dell'obbligo di firma nel Comando Carabinieri tre volte alla settimana, in attesa del processo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali