Vermi nella pizza: il cliente deve pagare 5000 euro

Lascia un commento negativo su Tripadvisor: dovrà risarcire 5000 euro. 

Vermi nella pizza: il cliente deve pagare 5000 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cliente trova i vermi nella pizza. Lascia un commento negativo su Tripadvisor: dovrà risarcire 5000 euro.

Vermi nella pizza: il cliente deve pagare 5000 euro

È costato caro al cliente di una pizzeria il commento postato su Tripadvisor dopo una cena in una pizzeria del territorio di Montagnana. «Ambiente bello, ma il cibo no: abbiamo trovato i vermi nella pizza».

La denuncia del proprietario

Il fatto, accaduto nel 2013, ha provocato una battaglia legale perché il titolare del locale non ha esitato a querelare il cliente per diffamazione. L’iter giudiziario, iniziato con una richiesta di archiviazione, cui sono seguite un’ imputazione coatta da parte del giudice e una richiesta di assoluzione da parte del pubblico ministero, si è concluso con la condanna del cliente. Si presume che il giudice abbia accolto la versione del proprietario della pizzeria, il quale nella querela aveva scritto che la presenza di vermi in una pizza con i funghi non è anomala, e che questo non pregiudica le condizioni sanitarie generali del ristorante.

Conto salato per il cliente insoddisfatto...

Morale: il cliente deve 1.000 euro di multa, cui si è aggiunto un risarcimento di 2000 che, sommato alle spese legali, costringerà il cliente insoddisfatto a pagare un totale di 5000 euro.

Seguici sui nostri canali