San Michele

Verona, ragazzini uccidono a sassate due ricci del parco “La Capannina MCP”

Nella zona sono presenti delle telecamere che potrebbero aiutare a riuscire a individuare i ragazzi.

Verona, ragazzini uccidono a sassate due ricci del parco “La Capannina MCP”
Pubblicato:

Non ci sono parole per descrivere il brutale gesto compiuto da dei ragazzini a San Michele: hanno ucciso due ricci lanciandogli addosso delle pietre.

Verona, ragazzini uccidono a sassate due ricci

Un gesto incomprensibile e del tutto assurdo. Fare del male a dei piccoli animali indifesi e del tutto innocui non ha veramente alcun senso. Una sera della scorsa settimana, all’interno del cortile delle scuole “Don Mercante” sono stati visti dei ragazzi che cercavano qualcosa muniti di torce.

L’indomani mattina sono stati rinvenuti i corpicini privi di vita di due ricci che sono stati uccisi con delle pietre. Tutto il quartiere ora è alla ricerca dei responsabili. A rendere noto il gesto è stata Debora Quintarelli che gestisce la “Capannina Mcp”, il circolo di Mani Cuore Passione e FITEL, che ha spiegato:

È orribile anche solo pensare che per noia si possa uccidere un animale. Da noi sono stati sterminati i ricci che abitavano il parco, vittime di una vera e propria battuta di caccia, ragazzini armati di pietre che ad uno a uno li hanno uccisi tutti. Dov’è il divertimento in tutto questo?”.

Nella zona sono presenti delle telecamere che potrebbero aiutare a riuscire a individuare i ragazzi. E’ bene ricordare che il codice penale punisce l’uccisione di animali con la reclusione da 4 mesi a 2 anni.

Seguici sui nostri canali