Verona: ripreso contromano in viale Piave

Tra sabato e oggi anche 5 incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze

Verona: ripreso contromano in viale Piave
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra sabato e oggi anche 5 incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze

Tra sabato 25 e oggi, lunedì 27 novembre, sono avvenuti cinque incidenti stradali, senza feriti gravi, per fuori uscite autonome di autoveicoli, rilevati dalla Polizia municipale di Verona.

Il primo incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato, in via Albere, quando una Alfa Romeo 156 è andata scontrarsi contro il muretto di una azienda privata. Nella collisione è stato colpito e guastato anche un contatore del gas di Agsm. Illeso il conducente.

Nel secondo, avvenuto dopo le 2 di notte in via Camuzzoni, una Fiat Panda si è ribaltata dopo aver danneggiato tre veicoli in sosta.

Altri due incidenti si sono verificati sulla tangenziale Nord: il primo, circa alle 2 di notte, con il ribaltamento di una Lancia Y che ha danneggiato oltre 30 metri di guard-rail; il secondo, poco prima delle 6, in direzione del casello di Verona Nord, con il ribaltamento di una Renault Clio, il cui conducente è rimasto illeso.

Nessuna conseguenza per il contromano di un veicolo che, sulla corsia preferenziale che porta in città, ha percorso viale Piave in direzione contraria verso il casello. La manovra è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza cittadino.
Il guidatore accortosi dell’errore ha effettuato l'inversione di marcia prima del cavalcavia per rimettersi nella giusto corsia (nella foto allegata il veicolo che percorre contromano la corsia preferenziale di viale Piave).

Altro incidente è avvenuto questa notte alle 3 in strada Bresciana, con la fuoriuscita dalla carreggiata di una Skoda Fabia, fortunatamentSenza e senza gravi conseguenze. Illeso il conducente, un trentino di 43 anni, mentre la passeggera, una donna romena di 20, è stata trasportata al pronto soccorso di Borgo Trento a scopo precauzionale. Alla base della fuoriuscita stradale probabilmente una manovra improvvisa, eseguita per evitare un animale presente sulla carreggiata.

Seguici sui nostri canali