Ufficio Dogane

Verona, sequestrati circa 11mila grembiuli da parrucchiera

Provenivano dalla Cina, per un valore totale di oltre 11.170 euro, ed erano privi di etichettatura e contrassegno riportante la composizione fibrosa.

Verona, sequestrati circa 11mila grembiuli da parrucchiera
Pubblicato:

Rinvenuti 10.800 “grembiuli da parrucchiera” provenienti dalla Cina.

Verona, sequestrati circa 11mila grembiuli da parrucchiera

Durante una visita merce i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Verona hanno rinvenuto 10.800 “grembiuli da parrucchiera” provenienti dalla Cina, per un valore totale di oltre 11.170 euro, risultati privi di etichettatura e/o contrassegno riportante la composizione fibrosa, in violazione di quanto disposto dal REG. UE n. 1007/2011 - Tab. 2, All. 1.

In particolare l’art. 4 del suddetto regolamento prevede che il fabbricante o l’importatore che immette sul mercato un prodotto tessile senza garantire la fornitura dell’etichetta o del contrassegno, indicanti i dati e la denominazione delle fibre di composizione, è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da 3.000 a 20.000 euro. La merce, dopo il sequestro amministrativo cautelare, è stata successivamente regolarizzata con l’apposizione della corretta etichettatura.

Seguici sui nostri canali