Veronese ubriaco alla guida in provincia di Cremona, esce di strada e finisce in un canale
Per un 23enne, che aveva il tasso alcolemico tre volte superiore alla norma, è scattata una denuncia e il ritiro della patente
Ha alzato troppo il gomito con l'alcol e poi si è messo alla guida della sua autovettura. Con i sensi destabilizzati dagli alcolici, un 23enne veronese è stato protagonista di un incidente stradale in provincia di Cremona: dopo aver perso il controllo del veicolo, è uscito di strada finendo in un canale.
Ubriaco alla guida, esce di strada con l'auto e finisce in un canale
Come raccontato da Prima Cremona, l'incidente si è verificato nel mese di dicembre lungo la Strada Provinciale 343, nel comune di San Giovanni in Croce. Un giovane conducente veronese ha perso il controllo del veicolo, finendo in un canale adiacente alla carreggiata. Le successive indagini dei Carabinieri di Casalmaggiore ha rivelato che il 23enne si trovava alla guida in stato di ebbrezza.
L'incidente stradale
Nella notte del 10 dicembre scorso, verso l'1:15, una pattuglia dei carabinieri è stata allertata per intervenire sulla SP 343, dove un veicolo era uscito autonomamente dalla sede stradale. Sul posto, i militari hanno trovato il veicolo incidentato e il conducente, un ragazzo di 23 anni, ferito, trasportato in ospedale per ricevere cure mediche a causa di traumi e contusioni riportati nell'incidente.
Alla guida con tasso tre volte oltre il limite
Gli accertamenti dei Carabinieri hanno successivamente rivelato che il giovane conducente, residente in provincia di Verona, era alla guida di un veicolo di proprietà di terzi.
Tuttavia, la scoperta più sconvolgente è emersa dagli esami medici eseguiti presso l'ospedale di Casalmaggiore. Il tasso alcolemico nel sangue del conducente era risultato essere quasi triplo rispetto al limite legale consentito, raggiungendo quasi 1,50 g/l.
Denuncia e patente ritirata
La combinazione di guida in stato di ebbrezza, l'incidente stradale e le ferite riportate hanno portato i Carabinieri a denunciare il giovane e a ritirargli la patente di guida. La gravità dell'accaduto è stata ulteriormente evidenziata dalle aggravanti legate all'orario notturno dell'incidente e alla presenza di feriti.