a verona

Veronetta centro di spaccio, due 20enni sorpresi a scambiarsi dosi di cocaina

Colti sul fatto due cittadini africani classe '97 e '98: scatta un arresto e una denuncia

Veronetta centro di spaccio, due 20enni sorpresi a scambiarsi dosi di cocaina
Pubblicato:

Il medievale e universitario quartiere di Veronetta a Verona, nonostante la sua ricca storia e i colori vivaci, è anche teatro delle operazioni di contrasto al commercio illecito di stupefacenti, per cui la Polizia di Stato ha individuato presunti episodi di spaccio da parte di cittadini di origine centro-africana: un arresto e una denuncia per due nigeriani classe '97 e '98.

Lo scambio

È accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 29 febbraio 2024, quando, alla luce delle informazioni raccolte, gli agenti della sezione Antidroga sono intervenuti nella zona compresa tra via XX Settembre e San Nazaro intorno alle 11. Qui hanno assistito allo scambio di sostanze sospette che solo successivamente sono risultate essere dosi di cocaina.

Si è trattato di due cittadini stranieri, bloccati dagli agenti, assieme a un terzo uomo di nazionalità nigeriana in compagnia dello spacciatore, il quale all'arrivo della Polizia ha tentato di darsi alla fuga.

L'arresto

Il pusher, 27enne nato in Nigeria è risultato irregolare sul territorio italiano con numerosi precedenti alle spalle. È stato dunque arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, nelle camere di sicurezza della Questura in attesa che il Giudice, questa mattina, convalidasse l’arresto.

Per quanto riguarda il secondo, nigeriano classe ’98, anch’egli irregolare e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente commesso in concorso con il connazionale.

Questi durante il controllo nascondeva due cellulari e portava con sé una somma di 480 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente derivanti dall’attività illecita.

Nei suoi confronti, la Divisione Anticrimine della Questura ha emesso il foglio di via obbligatorio dal comune di Verona per la durata di 4 anni.

Seguici sui nostri canali