Versa e codeghin, appuntamento a Rosegaferro

Una giornata alla riscoperta dei sapori della tradizione con le aziende del territorio.

Versa e codeghin, appuntamento a Rosegaferro
Villafranca, 12 Dicembre 2018 ore 18:17

E' "Pan, vin, versa e codeghin" il nome completo dell'evento enogastronomico nato dalla collaborazione fra le aziende del territorio, alla sua seconda edizione.

Versa e codeghin, appuntamento a Rosegaferro

Giampaolo Cordioli, del caseificio San Girolamo di Rosegaferro, spiega: "Abbiamo l'entusiasmo anche quest'anno di presentare il nostro evento presso il mio caseificio in collaborazione con altre due aziende del paese: Corte Zaghina e l'azienda agricola Garagna Bruno, per una giornata conviviale in cui degustare i nostri prodotti". L'iniziativa è nata l'anno scorso proprio grazie a una particolare sinergia fra le tre realtà della frazione villafranchese che hanno scelto di fare rete e offrire occasioni di convivialità in cui farsi conoscere dal territorio e dai turisti.

Versa e codeghin, appuntamento a Rosegaferro

Il programma della giornata

I tre produttori invitano tutti a una degustazione gratuita di prodotti tipici "al 100 per cento made in Rosegaferro" sabato 15 dicembre, in via Gorizia 9. Il tradizionale piatto invernale, il cotechino con le verze, sarà servito la mattina dalle 10 alle 12 e la sera dalle 16 alle 19.

"Qui il territorio non muore"

"Ci teniamo a ribadire che dove le aziende si uniscono e collaborano il tertitorio non muore" sottolineano con forza e convinzione i tre produttori di Rosegaferro, che stanno rilanciando con entusiasmo i propri prodotti caseari, vitivinicoli e ortofrutticoli, frutto dell'esperienza di più generazioni di lavoro nel settore.