Il caso

Viene fermato per un controllo a Bovolone, tenta la fuga e getta a terra la droga

Durante la corsa, si è disfatto di un involucro contenente diversi grammi di marijuana

Viene fermato per un controllo a Bovolone, tenta la fuga e getta a terra la droga
Pubblicato:
Aggiornato:
Il giovane era stato individuato con fare sospetto in Via Casella.

Fermato per un controllo

I Carabinieri della Stazione di Bovolone hanno denunciato un ragazzo di 23 anni di origine marocchina per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, segnalandolo altresì alla Prefettura di Verona per uso personale di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri lunedì 20 aprile 2020, infatti, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione degli spostamenti sul territorio senza un giustificato motivo, i militari dell’Arma hanno notato il citato giovane aggirarsi con fare sospetto a bordo della propria bicicletta in via casella a Bovolone. Hanno quindi tentato di fermarlo per procedere al normale controllo di polizia, ma l’uomo ha tentato la fuga a piedi: durante la corsa, si è anche disfatto di un involucro contenente diversi grammi di marijuana, che è stato prontamente recuperato dai Carabinieri.

Inutile la fuga

Il giovane, nonostante abbia tentato più volte di divincolarsi, opponendo una viva resistenza, è stato infine bloccato dai militari dell’Arma. Visto l’esiguo peso della droga trovata in suo possesso, è stato sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura di Verona quale assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/1990. Invece, per il reato di resistenza a P.U. è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria scaligera.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali