Vigasio, vandali imbrattano il municipio. LE IMMAGINI
Colpita anche la sede di Vigasio Eventi e di un'agenzia immobiliare in via Roma. Il sospetto è che si sia trattata di un'azione contro le istitutzioni locali

Colpita anche la sede di Vigasio Eventi e di un'agenzia immobiliare in via Roma. Il sospetto è che si sia trattata di un'azione contro le istitutzioni locali
La scorsa notte, a Vigasio, uno o più teppisti hanno imbrattato con una bomboletta spray le porte d'ingresso del municipio. Sono state coperte con la vernice di colore bianco il nome del Comune e lo stemma che sono incisi sulle porte di vetro dell'edificio. Colpite anche le bandiere istituzionali che sono state buttate per terra.
Il gesto, secondo le prime ipotesi, non sarebbe stato opera di giovani vandali ma da qualcuno che avrebbe avuto come obiettivo le istituzioni locali. Prova ne è che l'azione non si è fermata qui. Sempre la stessa notte è stata disegnata una grossa croce sulla porta della sede di Vigasio Eventi, in via Vittorio Emanuele. L'associazione, pur essendo privata, collabora a stretto contatto con l'amministrazione soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione della Festa della polenta. Un'altra croce bianca, infine, è stata disegnata sulla porta a vetri di un’agenzia immobiliare di via Roma, che vede tra i soci l'attuale assessore all'urbanistica, all'edilizia privata e allo sport, Diego Campedelli.
Si cercherà ora di fare luce su questa vicenda.