Vigilante aggredito con sassi e bottiglie di vetro mentre sventa il furto di un monopattino fuori dall'Adigeo
I Carabinieri hanno tratto in arresto due stranieri di etnia nordafricana per tentata rapina impropria aggravata in concorso e resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale
Durante la serata di martedì 17 settembre 2024, i Carabinieri di Verona hanno tratto in arresto due stranieri di etnia nordafricana per tentata rapina impropria aggravata in concorso e resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Tentano di rubare un monopattino fuori il centro Adigeo
L’episodio è accaduto davanti all’ingresso del centro commerciale l’Adigeo, dove la vittima aveva posteggiato il proprio monopattino.
Qui un addetto alla vigilanza del centro commerciale ha notato i due nordafricani tentare di forzare un lucchetto con il chiaro intento di appropriarsi del mezzo.
Una volta scoperti, i due hanno cercato di colpire il vigilante che era intervenuto per fermarli, lanciandogli contro sassi e bottiglie di vetro e minacciandolo anche con un coltello.
Fermati due stranieri di etnia nordafricana
L’intervento immediato dei carabinieri della Radiomobile di Verona ha permesso di individuare i due autori mentre si allontanavano con lo scopo di darsi alla fuga per poi nascondersi sul retro di un automezzo parcheggiato lì vicino, sperando di non essere rintracciati.
Tentativo non andato a buon fine: una volta fermati, i malviventi hanno cercato di opporsi al fermo del militari.
Dopo averli accompagnati in caserma e arrestati, i due extracomunitari sono stati associati presso il carcere di Verona Montorio a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.
Sempre loro che si integrano....