Vigilessa sventa il tentativo di furto di tre zingari

Vede i ladri all'opera e li insegue, la Volante li blocca

Vigilessa sventa il tentativo di furto di tre zingari
Pubblicato:
Aggiornato:

Vede i ladri all'opera e li insegue, la Volante li blocca

Sventato da una vigilessa fuori servizio il tentativo di furto di tre mendicanti. Nel primo pomeriggio di ieri, le Volanti della Polizia di Stato, grazie alla preziosa collaborazione di una vigilessa di Cerro Veronese libera dal servizio, sono riuscite ad evitare che tre zingari, due uomini ed una donna, portassero a segno un altro colpo.

La vittima, classe 38 e residente a Cerro Veronese, mentre usciva come ogni mattina dal panificio di via Adigetto 13, è stato avvicinato da tre mendicanti, tra cui una donna a cui ha dato un'offerta. Questa per ringraziarlo lo ha abbracciato coprendogli parte del corpo con una maglia che teneva sul braccio.

Purtroppo per il trio, la vittima, ex appartenente alle Forze dell’Ordine ora in pensione, intuendo subito il motivo di questo “gesto affettuoso” e accertata l’assenza del proprio cellulare dalla tasca dei pantaloni ha afferrato per un braccio la donna chiedendogli la restituzione di quanto prelevato.

Vistasi scoperta, la zingara ha gettato il cellulare a terra e si è allontanavata velocemente insieme agli altri due mendicanti. La scena veniva però notata da una vigilessa che senza esitare, dopo aver dato l’allarme alla locale Sala Operativa, ha deciso di inseguire i tre malfattori.

Giunta la Volante, i tre sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione personale. Non essendo stato rinvenuto nulla, su disposizione dell’A.G. si è deciso di procedere con una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato in concorso. Per i tre nomadi, due nati a Torino ed uno in Bosnia Erzegovina, domiciliati a Bergamo, verrà adottato dal Questore apposito foglio di via dalla città di Verona.

Seguici sui nostri canali