Verona

Vigili del Fuoco hanno sanificato le attrezzature delle aree giochi FOTO E VIDEO

Dalla mattinata odierna il personale dei Vigili del Fuoco è impegnato nella sanificazione delle attrezzature delle aree giochi per bambini

Vigili del Fuoco hanno sanificato le attrezzature delle aree giochi FOTO E VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue l'impegno dei Vigili del Fuoco nel contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Riaperture dei parchi

Da oggi, sabato 23 maggio 2020, tornano ad aprire 19 dei 99 parchi gioco della città di Verona. L’apertura è frutto della collaborazione avviata dall’Amministrazione con Esercito, Vigili del Fuoco, Alpini e associazioni che affiancheranno Amia nella sanificazione quotidiana dei giochi presenti in queste aree verdi.

La sanificazione

Con l'avanzare della Fase 2 si modificano le regole della vita sociale e di conseguenza variano e si ampliano le azioni dei Vigili del Fuoco nel contrasto alla diffusione del Coronavirus. Dalla mattinata odierna il personale dei Vigili del Fuoco è impegnato nella sanificazione delle attrezzature delle aree giochi per bambini posizionate all'interno dei parchi cittadini posti nelle vicinanze del Comando. Nelle prime ore della mattinata sono stati sanificati i giochi del parco San Giacomo e di Santa Teresa e le operazioni continueranno nei giorni successivi in accordo con l'Amministrazione Comunale.

L'importanza della riapertura

Il sindaco Federico Sboarina ha affermato:

“La riapertura dei parchi gioco rappresenta un altro significativo passo verso il ritorno alla normalità. Oggi sono contento perché far tornare i bambini in queste aree gioco è un grande segno di attenzione nei confronti delle famiglie e delle loro necessità”.

Il presidente di Amia, Bruno Tacchella ha aggiunto:

Un altro grande sforzo di Amia, tra mille incombenze a causa del Covid 19 e decreti di difficile attuazione da parte del governo come in questo caso. La nostra società sarà quella che più di tutti sarà impegnata in prima linea in questa delicata ed importante attività di sicurezza, igiene e sanificazione dei parchi. Saranno circa una ventina i nostri operatori appositamente formati che quotidianamente saranno all’opera nei 10 parchi in gestione Amia per sanificare con appositi prodotti tutte le attrezzature ed i giochi presenti. Dopo la campagna di sensibilizzazione per il corretto smaltimento di mascherine e guanti, il posizionamento dei cassonetti per Il takeaway, Amia mette in campo le sue risorse per la sicurezza della collettività ed in particolare dei bambini”.

Il generale Tota ha aggiunto:

Abbiamo risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione, mettendo a disposizione la nostra esperienza. Ogni giorno interverremo nei parchi giochi di nostra competenza, igienizzando con detergenti neutri e, quindi, assolutamente sicuri”.

Il comandante Micele ha concluso:

“Siamo orgogliosi di metterci a disposizione della città e in particolare di prenderci cura dei due grandi parchi gioco del nostro quartiere”.

IMG_20200523_075156-3648x2736
Foto 1 di 7
IMG_20200523_074909-3648x2736
Foto 2 di 7
IMG_20200523_072241-3648x2736
Foto 3 di 7
IMG_20200523_113813
Foto 4 di 7
IMG_20200523_113608
Foto 5 di 7
photo5929110088096788906
Foto 6 di 7
IMG_20200523_074615-3648x2736
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali