Viiaggiava con un chilo di droga addosso, arrestato
Operazione della polizia ferroviaria alla stazione di Verona Porta Nuova.
Proseguono i controlli della Polizia Ferroviaria nella stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova per il contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti.
Appena sceso dal treno
A fiutare che qualcosa non andava questa volta sono stati gli agenti del Settore di Polizia Giudiziaria: nella mattinata del 25 settembre scorso i poliziotti hanno individuato un cittadino nigeriano, I.A. di 20 anni, appena sceso da un treno proveniente da Brescia che si è diretto con fare circospetto a bordo di un treno per Bolzano.
Comportamento ambiguo
Il comportamento ambiguo dell’uomo ha subito attirato l’attenzione degli agenti in borghese, impegnati come di consueto in un servizio volto proprio a prevenire il consumo e la vendita di droga.
Aveva con sé un chilo di droga
Dopo averlo seguito senza essere notati, gli agenti lo hanno bloccato in una carrozza del treno ancora fermo in stazione; l’ispezione del suo zainetto ha permesso di trovare un involucro contenente un chilo di marijuana, droga che venduta avrebbe fruttato circa 6000 Euro.
L'arresto
Il ventenne è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Montorio Veronese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il cittadino nigeriano, che risulta essere residente in provincia di Brescia, al processo dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In data odierna, dopo la convalida dell’arresto, il G.I.P. ha disposto la custodia cautelare in carcere.