Villafranca allo scontro salvezza
Il Villafranca calcio giocherà oggi la decisiva partita dei play out contro il Mezzolara. In palio la permanenza nel campionato di serie D.
Il Villafranca calcio giocherà oggi la decisiva partita dei play out contro il Mezzolara. In palio la permanenza nel campionato di serie D.
Sarà la partita della stagione per il Villafranca calcio, impegnato oggi a Budrio (BO), nella gara di play out contro il Mezzolara. Novanta minuti (o 120 in caso di parità) in cui giocarsi la permanenza in serie D dopo un campionato tribolato.
Si prospetta un clima indiavolato, con il Mezzolara a godere della spinta del proprio pubbblico, sarà tutto esaurito lo stadio comunale Pietro Zucchini. Il Villafranca cercherà di non dar peso al fattore campo, che comunque in stagione non è mai stato un problema visto la maggiore produttività fuori casa.
Il Villafranca avrà a disposizione un solo risultato per evitare la retrocessione in Eccellenza. In caso di parità al 90’ si procederà coi due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e qualora persista l’equilibrio non si procederà coi rigori, ma si salverà il Mezzolara, in virtù di una migliore posizione in classifica nel campionato appena concluso. Gli emiliani, infatti, sono arrivati davanti al Villa di soli due punti e ora possono godere di questo enorme vantaggio nella lotteria dei play out.
Per quanto riguarda le questioni tecniche: brutte notizie dallo spogliatoio per mister Lorenzini, che dovrà rinunciare Ghezzi in attacco, al suo posto molto probabilmente giocherà War.
Tutti gli approfondimenti sul big match di oggi vi aspettano in edicola, nell’ampia pagina sportiva di Villafranca Week.