Villafranca in lutto è morto il ristoratore Romolo Melotto

Era il titolare dello storico ristorante Siena: iniziò a gestire locali nel 1960.

Villafranca in lutto è morto il ristoratore Romolo Melotto
Villafranca, 01 Maggio 2019 ore 09:03

Villafranca in lutto è morto il ristoratore Romolo Melotto. Era il titolare dello storico ristorante Siena: iniziò a gestire locali nel 1960.

Villafranca in lutto è morto il ristoratore Romolo Melotto

Piange la Villafranca de na 'olta, piange quella delle buone forchette, piange la città che pian piano perde i suoi interpreti più brillanti. Ieri, a causa di una malattia, si è spento all'età di 80 anni Romolo Melotto, storico ristoratore vilafranchese e titolare del rinomato ristorante Siena di via Fantoni. Melotto aveva iniziato a fare il ristoratore nel 1960 e la sua passione per la ristorazione aveva contagiato anche i figli, che oggi gestiscono il Siena. Ristorante che, solo fino a venerdì, rimarrà chiuso per lutto, per poi riaprire seguendo lo spirito di Melotto, ossia quello di non fermarsi mai e mai piangersi addosso.

I funerali e la richiesta dei familiari

I funerali si terranno nel duomo di Villafranca domani, giovedì 2 maggio, alle 16.30. Questa sera, invece, alle 20, sempre in Duomo, sarà recitato il rosario con amici e parenti. La famiglia ha fatto sapere di non volere omaggi floreali ma di preferire donazioni all'Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Seguici sui nostri canali