Vinitaly, Amia ha raccolto 150 tonnellate di vetro
Allestita una task force che ha visto uomini e mezzi impegnati giorno e notte in una vera e propria maratona fatta di pulizia delle piazze cittadine, di raccolta differenziata e smaltimento di rifiuti.

“Siamo riusciti a garantire decoro, ordine e pulizia alla città di Verona durante l’intero arco della manifestazione. Una vetrina internazionale che ha fatto di Verona la capitale mondiale del vino e che ha visto la città meta di migliaia di turisti, addetti ai lavori e wine-lovers. In occasione di Vinitaly Amia ha appositamente allestito una task force che ha visto uomini e mezzi impegnati giorno e notte in una vera e propria maratona fatta di pulizia delle piazze cittadine, di raccolta differenziata e smaltimento di tonnellate di rifiuti. Un plauso ed un ringraziamento particolare a tutti i nostri operatori per l’impegno e la professionalità dimostrate”. Il presidente di Amia Bruno Tacchella commenta soddisfatto i il piano straordinario messo in atto dalla società di via Avesani in occasione della kermesse internazionale che ha interessato diverse zone della città di Verona, oltre che le location della Fiera.
I numeri
Qualche numero sull’attività Amia durante Vinitaly e Vinitaly and the City: - circa 150 tonnellate di materiale in vetro raccolto e smaltito; circa 300 mila tappi in sughero raccolti (solamente in Fiera); 12 tonnellate di plastica e lattine, 50 tonnellata di carta, 5 tonnellate di cartone raccolti. In città erano quotidianamente impegnati oltre 30 operatori per attività di pulizia e raccolta rifiuti. Per quanto concerne l’interno e l’esterno del polo fieristico Amia, essendo partner commerciale della Fiera, ha garantito non soltanto i servizi di pulizia interni ed esterni, ma anche la raccolta di imballaggi in vetro e di altro materiale. Durante il Vinitaly erano presenti tutti i giorni all’interno e all’esterno della Fiera più di 50 operatori e 30 mezzi. Sono state inoltre svolte attività notturne di spazzamento meccanico e ripristino dell'igiene, oltre alle impegnative attività di disallestimento di fine evento.
"Abbiamo offerto un biglietto da visita di Verona all’insegna del decoro e della pulizia"
“Siamo lieti di aver offerto un biglietto da visita di Verona all’insegna del decoro e della pulizia a tantissimi turisti e cittadini. Ci scusiamo per qualche ritardo o possbile criticità che può essersi verificata nei momenti di maggiore afflusso – conclude Tacchella - A breve presenteremo i risultati di una speciale iniziativa benefica che ha visto Amia, Fiera Verona e altre società impegnate in prima fila in un importante progetto di raccolta di tappi in sughero utilizzati durante il Vinitaly”.