Cronaca

Vinitaly, attenzione alla viabilità

La Polizia municipale di Verona sarà in servizio da mercoledì nella zona Zai

Vinitaly, attenzione alla viabilità
Cronaca 03 Aprile 2017 ore 20:39

La Polizia municipale di Verona sarà in servizio da mercoledì nella zona Zai

La Polizia municipale di Verona sarà in servizio da mercoledì nella zona Zai e in fiera per le attività collegate all'allestimento di Vinitaly.

È infatti prevista un'intensificazione del traffico già dai prossimi giorni tale da richiedere la dislocazione di alcuni agenti per ridurre rallentamenti e gestire il traffico, vista anche la quantità di autocarri e veicoli pesanti in arrivo.

Proprio per questo da giovedì 6 aprile, fino a sabato 8, sarà creata un grande isola a viabilità selettiva nella zona tra via Olanda e via dell'Industria, per permettere a camion e furgoni di raggiungere l'area di sosta temporanea in modo veloce evitando l'incolonnamento sulla strada.

Terminate le verifiche i mezzi saranno avviati in modo selezionato all'ingresso E, evitando così rallentamenti generalizzati ed appesantimenti della circolazione.

Per i mezzi provenienti dal casello autostradale l'itinerario sarà viale delle Nazioni, largo Bauli, via Francia e via Olanda, mentre quelli che arriveranno da viale Piave dovranno fare viale del Lavoro, viale dell'Industria e, a sinistra, svoltare all'altezza degli ingressi del Multipiano.

Proprio per la presenza di un gran numero di veicoli pesanti, che potranno rallentare la circolazione, la Polizia municipale consiglia di evitare la zona e soprattutto di individuare percorsi alternativi a viale dell'Industria per spostarsi dalla zona di via Scuderlando a quella di via Roveggia.

Gli agenti ricordano inoltre che durante i giorni di Vinitaly, da domenica a mercoledì, sarà in vigore la particolare regolamentazione della sosta limitata ad un'ora con disco orario, ad eccezione dei veicoli con permesso.