Bussolengo

Viola il divieto di avvicinamento seguendo e importunando la commessa: 43enne in carcere

In numerose occasioni l'uomo l’aveva aspettata all’uscita e inseguita sino alla sua abitazione.

Viola il divieto di avvicinamento seguendo e importunando la commessa: 43enne in carcere
Pubblicato:

Sabato scorso i Carabinieri di Bussolengo hanno tratto in arresto un quarantatreenne della Costa d’Avorio residente nel Veronese, gravato diversi precedenti di Polizia per reati contro la persona, in quanto raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, quale aggravamento della precedente misura del divieto di avvicinamento ad una donna che lo aveva denunciato per atti persecutori.

Viola il divieto di avvicinamento seguendo e importunando la commessa

I fatti di cui era stato accusato l’uomo sono avvenuti nella prima metà di quest’anno e hanno visto vittima una donna di 38 anni che lavora come commessa in un supermercato di Bussolengo. Proprio presso questo esercizio commerciale, in numerose occasioni, l'uomo l’aveva aspettata all’uscita e inseguita sino alla sua abitazione: tale situazione aveva generato nella donna un forte stato d’ansia e timore che potesse essere aggredita nel tragitto che percorreva dalla sua abitazione sino al luogo di lavoro, al punto che si è vista costretta a rivolgersi ai Carabinieri di Bussolengo per riferire loro quanto le stava accadendo.

Infastidita e inseguita

I militari, ricevuta la denuncia, hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari che consentivano di far emergere come la donna fosse stata più volte infastidita presso il supermercato ed inseguita sino alla sua abitazione dove, in qualche occasione, l’uomo era stato notato in tarda serata anche dai vicini.

L’Autorità Giudiziaria di Verona, informata dai Carabinieri di Bussolengo dell’esito delle indagini, il 1 ottobre scorso emetteva la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima nei confronti dell’uomo il quale, tuttavia, dopo appena una settimana, noncurante del provvedimento, tentava ancora una volta un approccio con la vittima.

L’Autorità Giudiziaria, informata immediatamente dai Carabinieri di Bussolengo della circostanza, questa volta disponeva la custodia cautelare in carcere per il quarantatreenne che nella giornata di sabato veniva rintracciato ed arrestato a Negrar, presso la sua abitazione. Lo stesso si trova adesso ristretto presso il Carcere di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali