Violenta rapina a Gazzo Veronese: anziano aggredito e derubato di orologi di lusso
La vittima è un commerciante di preziosi 73enne originario di Rovigo

Una brutale rapina si è consumata nella serata di domenica 30 marzo 2025 a Roncanova di Gazzo Veronese, dove un commerciante di preziosi, un 73enne originario di Rovigo, è stato aggredito e derubato di orologi di lusso.
Anziano aggredito e derubato di orologi di lusso
Come ci è stato riferito telefonicamente dai Carabinieri in una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il 73enne aveva parcheggiato la sua auto nel piazzale del municipio in via Roma.
Pochi istanti dopo, una Audi nera priva di targhe si è fermata nelle vicinanze. Dall'auto sono scesi due uomini a volto scoperto, che hanno aperto la portiera dal lato del conducente e hanno trascinato fuori il pensionato, ordinandogli di consegnare la valigetta con i preziosi orologi.
Al rifiuto dell’uomo, i malviventi lo hanno malmenato facendolo cadere a terra. Uno dei due ha quindi frugato nell’auto, trovando sotto il sedile del conducente la valigetta contenente gli orologi di altissimo valore. Dopo essersi impossessati del bottino, i rapinatori sono fuggiti velocemente. Al momento non è stata quantificata la cifra cui ammontano gli orologi rubati, ma si potrebbe aggirare nell'ordine di diverse centinaia di migliaia di euro.
Indagini in corso
Il 73enne, in stato di shock e con evidenti contusioni, è stato soccorso sul posto. Subito dopo ha chiamato il 112, e sul luogo è intervenuta una volante del Nucleo Radiomobile di Legnago. I carabinieri hanno avviato le ricerche e raccolto testimonianze utili all’indagine. Poco dopo, il pensionato ha accusato un malore, probabilmente a causa delle percosse subite, ed è stato trasportato all’ospedale di Legnago per accertamenti.