Un sinistro stradale avvenuto nel corso del pomeriggio di domenica, 30 giugno 2024: coinvolte un’autovettura e un moto. Ferito il centauro, portato in ospedale con l’elisoccorso.
Incidente stradale sulla statale 12, scontro auto-moto
L’impatto tra i due veicoli, avvenuto verso le 16 di pomeriggio, è stato particolarmente violento. L’auto e la moto si sono scontrate a Dolcè lungo la Strada Statale 12 della Valdadige tra Volargne e Ceraino, all’altezza del ristorante-bar La Chiusa.
Immediata a chiamata ai medici del Suem 118. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenute anche le forze dell’Ordine e i vigili del fuoco dal distaccamento di Bardolino.

Nel sinistro, le ferite più gravi sono state riportate dal motociclista. Considerata l’entità delle sue lesioni, sul posto è stato fatto atterrare un elisoccorso che ha poi trasportato il centauro nel più vicino ospedale veronese.
A seguito dell’impatto con l’auto, che ha perso il paraurti anteriore, la moto è stata sbalzata dalla statale 12 nel parcheggio che si trova davanti all’ingresso del ristorante La Chiusa. I vigili del fuoco intervenuti hanno messo subito in sicurezza l’area dell’incidente: la strada è rimasta chiusa per circa un’ora, al fine di consentire le operazioni di soccorso, i rilievi del sinistro e lo spostamento dei mezzi coinvolti nel sinistro.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

