ad Isola della Scala

Violento scontro tra camion e furgone, i due mezzi si "impennano": un uomo resta intrappolato tra le lamiere

I Vigili del fuoco sono intervenuti con 12 unità e 3 mezzi e hanno utilizzato cesoie idrauliche per creare lo spazio necessario a far uscire in sicurezza il guidatore

Violento scontro tra camion e furgone, i due mezzi si "impennano": un uomo resta intrappolato tra le lamiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Un weekend piuttosto movimentato lungo le strade del Veneto. Ad oggi si contano due morti e diversi feriti tra sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023. Due incidenti si sono verificati nel bellunese, uno a Zoldo con due feriti e uno a Rocca Pietore dove c'è stata una vittima di 54 anni ,un grave episodio nel padovano dove un giovane 24 enne ha perso la vita, uno in provincia di Venezia a San Donà di Piave che ha provocato ferite a una 64enne e tre nel vicentino come quello a Poiana di Granfion che ha coinvolto due 23enni e a Montecchio Maggiore. Un altro sinistro si è registrato anche in provincia di Verona, ad Isola della Scala. 

Scontro tra un camion e un furgone, estratto vivo un 67enne

Attimi di terrore vissuti dal conducente di un furgone lo scorso sabato 9 dicembre 2023, quando attorno alle 18 è stato travolto da un camion lungo la provinciale 21 di Isola della Scala, in provincia di Verona, tra via Campagnola di Casalbergo e via Belle. 

Un incrocio piuttosto isolato e non propriamente illuminato quello in cui si è verificato questo sinistro quasi fatale. Probabilmente di ritorno da lavoro o nel pieno dell'attività, i conducenti di un camion e di un furgone non hanno fatto in tempo ad arrestare i due mezzi, che si sono schiantati lungo la strada.

Chi ha avuto la peggio è stato il furgone, che a seguito della collisione è finito in un fossato di irrigazione adiacente all'incrocio, mettendo in serio pericolo di vita il guidatore.

L'uomo in questione è un 67enne veronese, il quale non è riuscito autonomamente a liberarsi per uscire dal veicolo. In suo soccorso sono arrivate 12 unità e 3 mezzi dei Vigili del fuoco di Verona e del distaccamento volontario di Villafranca, i quali si sono dovuti servire addirittura di un'autogrù.

Fortunatamente il conducente coinvolto è rimasto vigile per tutto il tempo delle operazioni di salvataggio: sono state utilizzate cesoie idrauliche per tagliare il volante e creare lo spazio necessario per estrarre in sicurezza il 67enne.

Un brutto incidente che, tuttavia, ha avuto un lieto fine. Il ferito è stato affidato al personale del Suem del 118 e trasportato in ospedale di Borgo Trento in codice giallo.

Intanto, la polizia locale sta ancora svolgendo le dovute indagini per ricostruire l'accaduto e capire cosa abbia effettivamente causato il sinistro.

IMG-20231209-WA0047
Foto 1 di 3
IMG-20231209-WA0048
Foto 2 di 3
IMG-20231209-WA0049 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali