Violenza sulle donne, Debora Scalzo a Verona parlerà dei suoi romanzi

Il libro d'esordio della scrittrice diventerà anche un film per il cinema nel 2019.

Violenza sulle donne, Debora Scalzo a Verona parlerà dei suoi romanzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo 23 novembre, alle 18.30, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la nota scrittrice Debora Scalzo presenterà a Verona il suo romanzo d'esordio e di successo, uscito due anni e mezzo fa in Italia e all'estero: "Io resto così".

Debora Scalzo

Vincitore del Premio Speciale "Eccellenza del cuore" in omaggio alle vittime in servizio della Polizia di Stato, il libro racconta la storia di Stella chiamata a combattere, a cadere ma sempre a rialzarsi. Una adolescenza piena di traumi per la  violenza subita, il non accettarsi e il riamarsi grazie ad un poliziotto, che le farà scoprire il senso della vita.

Prossimamente l'uscita del film

Una storia che nel 2019 diventerà film per il cinema, prodotto dalla Ahora Film, diretto da Marco Pollini che sarà presente con la Scalzo durante il dibattito. Un libro/film dedicato alle donne in grado di far riflettere, ma soprattutto un'opera che invita tutte le donne a denunciare gli episodi di violenza.

Il suo nuovo romanzo

Durante l’incontro con i suoi lettori, Debora Scalzo presenterà anche il nuovo romanzo, uscito lo scorso maggio: "Fuoco freddo". Se nel primo romanzo la protagonista urla il suo dolore e lo supera grazie ad un angelo in divisa, nel nuovo ritorna con la voglia di scoprirsi e sentirsi realmente amata. Una storia, quella della protagonista, fatta di tenerezza, rimpianto, angoscia e paure.

Il commento dell'autrice

L'Autrice dichiara: "il mio romanzo lo definisco un libro/diario a metà tra il racconto di se stesso e il desiderio di trasmettere un messaggio positivo a tutte le donne che si credono sbagliate".

Seguici sui nostri canali