"Voci e volti" sostiene le attività delle popolazioni in Africa con un libro
In passato i progetti solidali dell'associazione hanno interessato il Mozambico, la Repubblica Sudafricana e il Brasile; attualmente l’associazione opera in Tanzania e Guinea Bissau.
"Voci e volti" sostiene le attività delle popolazioni in Africa con un libro.
Gli incontri
Gli assessori ai Servizi sociali Stefano Bertacco e al Decentramento Marco Padovani hanno partecipato sabato 10 marzo, in sala Arazzi, alla presentazione del volume “Terra rossa che non dimentichi…e che ti fa ritornare”.
Il libro-racconto
Il libro-racconto, curato da Bruna Danese Piubello, testimonia l’attività dell’associazione onlus “Voci e Volti”, impegnata in progetti solidali per promuovere la salute e l'istruzione dei bambini africani orfani e per realizzare strutture finalizzate a favorire la crescita autonoma delle popolazioni locali.
Le vicende narrate partono da Usa River, nel nord della Tanzania, all’interno dell’orfanotrofio “Sun of Hope Village” - Villaggio sole di Speranza.
Il grande lavoro dell'associazione
L’associazione “Voci e Volti” opera dal 2000. In passato i progetti solidali hanno interessato il Mozambico, la Repubblica Sudafricana e il Brasile; attualmente l’associazione opera in Tanzania e Guinea Bissau. “Un grande lavoro e tanti traguardi raggiunti. E’ questa la sintesi dell’impegno di ‘Voci e volti’ che da anni è impegnata in una direzione precisa: aiutare le popolazioni africane ad emanciparsi nei loro territori – ha detto Bertacco -. Attualmente stanno costruendo una scuola in Tanzania, ma hanno già realizzato un ostello, una casa per le madri, laboratori di falegnameria. Il tutto con personale del luogo, per fornire opportunità reale di crescita ai paesi in via di sviluppo. Dare alle persone gli strumenti per essere protagonisti del proprio futuro è la migliore forma di solidarietà”.