Volo Verona Atene c'è un nuovo collegamento

Ha debuttato lunedì la nuova tratta di Aegean Airlines, che proseguirà fino al 21 settembre con due frequenze settimanali.

Volo Verona Atene c'è un nuovo collegamento
Villafranca, 20 Giugno 2018 ore 16:38

Volo Verona Atene c'è un nuovo collegamento. Ha debuttato lunedì la nuova tratta di Aegean Airlines, che proseguirà fino al 21 settembre con due frequenze settimanali.

Volo Verona Atene c'è un nuovo collegamento

Il primo atterraggio dell’A320ceo è avvenuto in perfetto orario, alle 17, e adesso Verona e Atene sono collegate dalla compagnia greca insignita per ben otto volte da Skytrax con il riconoscimento di “miglior Compagnia Aerea Regionale in Europa“. L’aereo in arrivo allo scalo di Verona è stato salutato dal tradizionale Water Arch organizzato dai Vigili del Fuoco dell’aeroporto; tutti i passeggeri in partenza sono stati inoltre festeggiati prima dell’imbarco con un rinfresco ed un omaggio a ricordo del volo inaugurale. A salutare l’arrivo dell’aereo il Country Manager Italia di Aegean Airlines, Sandro Melis; il volo è poi ripartito alla volta della capitale greca alle 17.50.

Volo Verona Atene I dettagli

Il collegamento è effettuato con aeromobili A320 configurati in Classe Economica, con offerta gratuita di pasto caldo e bevande alcoliche (vino e birra), una franchigia bagaglio a mano di un pezzo delle dimensioni e peso consentiti (per tutte le tariffe – Golight e Flex), franchigia bagaglio registrato di un pezzo per peso massimo di 23 chili (solo per tariffe Flex). Non solo Atene: il collegamento bi-settimanale fornirà ai passeggeri l’opportunità di accedere a comode coincidenze per numerose destinazioni servite da Aegean tra cui Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania nel network domestico e Larnaca, Tel Aviv, Yerevan, Tbilisi, Beirut e Amman nel network internazionale. Di recente è stata introdotta la possibilità di acquistare, insieme al biglietto, il posto preferito a bordo; è possibile scegliere tra posti “Extra legroom“ e “Up Front“ a seconda delle esigenze specifiche. Per coloro che invece non optano per questa soluzione, resta la possibilità di effettuare il check-in online, nonché l’assegnazione gratuita tra i posti della tipologia “Standard“, 48 ore prima dell’ orario di partenza del volo.

Atene

Atene è una delle città più antiche al mondo, con la sua storia lunga circa 3400 anni. L’Atene classica è stata un centro per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell’Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, nota come culla della civiltà occidentale e patria della democrazia. Oggi la metropoli cosmopolita della moderna Atene è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia. L’epoca classica è ancora evidente nella città, che brulica di monumenti antichi e di opera d’arte, tra cui spicca il Partenone, considerato un’attrazione centrale per la civiltà occidentale moderna. Sede di due siti patrimonio mondiale dell’Unesco, l’Acropoli di Atene e il Monastero di Dafne, è un esempio di monumento storico per tutto il mondo. Atene è stata anche la sede dei primi Giochi Olimpici moderni nel 1896 e sede dei Giochi Olimpici nel 2004.

Volo Verona Atene Gli orari dei voli

Verona - Atene Atene - Verona

18Giu-17Sett A3 669 17.50 20.55 Lunedì A3 668 15.40 17.00 Lunedì A320
22Giu-21Sett A3 669 15.40 18.45 Venerdì A3 668 13.30 14.50 Venerdì A320