West Nile blister «Aquatain Drops» gratuito a Legnago

Integrare gli interventi effettuati sulle aree pubbliche con quelli sulle aree private.

West Nile blister «Aquatain Drops» gratuito a Legnago
Legnago e bassa, 04 Settembre 2018 ore 14:52

West Nile blister «Aquatain Drops» gratuito a Legnago

West Nile, la consegna dei blister «Aquatain Drops»

In seguito ai casi umani accertati di "West Nile Disease" a Legnago, l'Amministrazione Comunale ha disposto di integrare gli interventi di disinfestazione effettuati sulle aree pubbliche con interventi sulle aree private, mediante la distribuzione gratuita di blister di "Aquatain Drops", con priorità ai residenti nelle aree interne ai 500 metri dai luoghi in cui sono stati individuati i casi umani.

Chi può ritirarli

I cittadini maggiorenni residenti a Legnago, la cui unità abitativa ricade all'interno dei 500 ml di raggio dai focolai di West Nile Disease segnalati dall'Azienda ULSS 9 Scaligera, possono ritirare gratuitamente una confezione di prodotto larvicida, da utilizzare sugli accumuli d'acqua all'interno della proprietà.

Ecco dove ritirarli

I blister si potranno ritirare all'Ufficio Tecnico del Comune (0442 634909-951) da oggi fino a venerdì 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Le dosi e le modalità d'impiego del prodotto sono indicate nella confezione e dovranno essere seguite scrupolosamente sollevando il Comune da ogni responsabilità per un uso improprio. Il virus West Nile, potenzialmente pericoloso, è trasmesso sia agli animali che all'uomo tramite la puntura di zanzare infette. Nel 20% dei soggetti può comparire una malattia sistemica febbrile che generalmente si risolve in una settimana. In rari casi, nel particolare in persone con età superiore ai 60 anni, o con difese immunitarie ridotte, si possono presentare forme più gravi con sintomi di tipo neurologico come encefalite o meningoencefalite.