West Nile, otto casi a Verona

In tutto il Veneto sono più di cinquanta quelli accertati, di cui alcuni di tipo neuroinvasivo a diversi livelli di gravità.

West Nile, otto casi a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

West Nile virus, diramato dalla Regione il bollettino aggiornato con i numeri di casi provincia per provincia e Verona non se la passa benissimo.

Febbre West Nile

La Direzione Prevenzione della Regione ha emesso il quarto bollettino sulle arbovirosi, che contiene un focus sulla febbre West Nile, che in alcuni limitati casi si contrae dalla puntura della zanzara culex. A tutto il 7 agosto i casi accertati sono complessivamente 51, dei quali 32 forme lievi e 19 neuroinvasive a diversi livelli di gravità. Purtroppo si registrano anche due decessi. I casi sono al momento 15 a Padova, 16 a Rovigo, 3 a Treviso, 7 a Venezia, 2 a Vicenza. A Verona i casi accertati sono stati otto, di cui uno mortale (ne avevamo parlato QUI).

"Situazione sotto controllo"

“La situazione è assolutamente sotto controllo - dice l’assessore alla sanità Luca Coletto - e in tutti gli ospedali veneti si pone ogni attenzione in fase di diagnosi e si erogano tutte le cure necessarie. Alla gente chiediamo non paura ma collaborazione nel mettere in atto tutte quelle piccole precauzioni che possono allontanare il rischio, come l’uso di repellenti cutanei o per gli ambienti chiusi, delle zanzariere e dei condizionatori dove presenti, evitare di creare zone con acqua stagnante. Il bollettino diffuso oggi contiene anche una serie di istruzioni comportamentali specifiche.
Seguici sui nostri canali