XXVI Palio delle Mura, inizia la sfida

C’è anche la sezione femminile, cui parteciperanno il sindaco Maria Orietta Gaiulli e l’assessore alla Cultura Elisa Ciminelli.

XXVI Palio delle Mura, inizia la sfida
Garda, 16 Agosto 2018 ore 08:33

XXVI Palio delle Mura, inizia la sfida. C’è anche la sezione femminile, cui parteciperanno il sindaco Maria Orietta Gaiulli e l’assessore alla Cultura Elisa Ciminelli.

La XXVI edizione

Torna una delle sfide più ambite sul lago di Garda, tra vogatori esperti e cultori, venerdì 17 agosto, a Peschiera del Garda, comincerà la XXVI edizione del «Palio delle Mura».

Amministrazione in acqua

Nato nel 1992, ha visto molti volti noti della zona, e anche da fuori paese, sfidarsi a colpi di remo nell'acqua. All’ottava edizione c’è anche la sezione femminile, che sta crescendo negli anni e per la quale scenderanno in acqua anche il sindaco di Peschiera del Garda Maria Orietta Gaiulli e l’assessore alla cultura Elisa Ciminelli.

Il programma

Diviso tra canale di Mezzo, per chi gareggia, e Parco della Palazzina Storica per chi partecipa, il palio durerà quattro giorni. Venerdì 17 agosto alle 18 si disputeranno le gare di Canoa delle varie categorie, poi dalle 21.30 ci sarà l'aperitivo in musica con dj-set, prima del concerto live delle 22 con i Big One Pink Floyd Show; sabato 18 agosto, in centro storico, alle 17.30, si terrà la sfilata dei rematori con lo spettacolo degli sbandieratori, poi alle 19, inizieranno le sfide del palio. La sera ci sarà il concerto live pop rock di Elodea. Domenica 19 il canale di Mezzo ospiterà alle 18 la gara internazionale di Dragonboat e la sera si chiuderà con il live della band soul & funk Brown Style. Sarà la gara di k4 a chiudere la manifestazione sportiva lunedì 20 agosto, insieme ai Carson Trucker che suoneranno il loro inconfondibile rhythm'n'blues, che, insieme al grande spettacolo pirotecnico, chiuderà la XXVI edizione del palio.

 

Info: PALIO DELLE MURA