Yacht arenato: interventi durante la notte
Non c'è ancora pace per lo yacht di turisti tedeschi che sabato nel tardo pomeriggio si è arenato davanti all'isola del Garda
Non c'è ancora pace per lo yacht di turisti tedeschi che sabato nel tardo pomeriggio si è arenato davanti all'isola del Garda
Non c'è ancora pace per lo yacht di turisti tedeschi che sabato nel tardo pomeriggio si è arenato davanti all'isola del Garda.
Guardia Costiera e Volontari del Garda sono intervenuti sabato per cercare di liberare l'imbarcazione rimasta incagliata per via dei bassi fondali ma l'operazione è risultata più complicata del previsto, è stato quindi deciso di rimandare a domenica.
Il forte vento però durante la notte tra sabato e domenica ha richiesto un nuovo intervento della Guardia Costiera. Il proprietario dello yacht aveva lasciato a bordo un suo dipendente per il servizio di guardia ma durante la notte, preso dal panico per le forti raffiche di vento, è stato costretto a chiamare il 1530.
Il guardiano è stato tratto in salvo e fatto sbarcare a Salò.
Durante tutta la giornata di domenica Guardia Costiera e Nucleo Sommozzatori dei Volontari del Garda hanno lavorato per liberare l'imbarcazione ma la lunga e complicata operazione non è ancora conclusa.
Come spiegato dai volontari il rischio è che l'imbarcazione per via del peso consistente affondi.
Le operazioni continueranno anche nella giornata di oggi.