A Castelnuovo del Garda la "Festa dei nonni e dei nipoti" è stata rimandata al 10 ottobre
E' in programma un intero pomeriggio di attività promosse e organizzate dall’assessorato alla Famiglia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.
A causa del maltempo, la festa dedicata ai nonni e ai loro nipoti inizialmente prevista per questo sabato 3 ottobre 2020, è rimandata di una settimana, al 10 ottobre.
Intero pomeriggio per loro
L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ripropone la formula sperimentata con successo l’anno scorso per celebrare in modo un po’ diverso la festa istituita dal Parlamento italiano nella giornata del 2 ottobre 2020. Sabato 10 ottobre 2020, al parco del teatro comunale DIM, è in programma un intero pomeriggio di attività promosse e organizzate dall’assessorato alla Famiglia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.
Si comincia alle 15 con le letture animate proposte dalle bibliotecarie Moira e Demetra, mentre nonni e nipoti potranno cimentarsi nella realizzazione di un simpatico lavoretto sotto la guida dei volontari dell’associazione La Girandola.
Alle 16.30 un’allegra merenda in compagnia organizzata dall’Aido locale, e alle 17 lo spettacolo Giuppy Show con attività di animazione per tutte le età. Verranno inoltre allestite diverse postazioni con giochi in legno per emozionanti sfide fra nonni e nipoti.
Valorizzare il rapporto nonni e nipoti
L’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto ha spiegato:
"Con la Festa dei nonni e dei nipoti generazioni diverse possono festeggiare insieme e trascorrere qualche ora in serenità. Riteniamo importante valorizzare il rapporto tra nonni e nipoti celebrando una figura fondamentale all’interno della nostra società. Senza i nonni numerose famiglie sarebbero in difficoltà, con questa iniziativa vogliamo dire loro grazie per il prezioso supporto".