Verona

A lezione di amicizia con “Il principe felice” a Forte Gisella

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI e Unicredit.

A lezione di amicizia con “Il principe felice” a Forte Gisella
Verona Città, 05 Agosto 2020 ore 18:19

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 5 anni, è tratto dalla novella che Oscar Wilde ha scritto per i figli sull’amicizia.

Spettacolo per bambini

Giovedì 6 agosto 2020 per “La città dei ragazzi” e l’Estate Teatrale Veronese, “Fondazione Aida” presenterà “Il Principe Felice“, spettacolo per bambini da 5 a 10 anni tratto da una delle fiabe più ironiche e commoventi che Oscar Wilde ha scritto per i figli, Cyril e Vyvyan, sull’amicizia. Un sentimento, come l’amore, che gratifica e dà entusiasmo ma che richiede spirito di sacrificio e dedizione. Sentimenti nobili che saranno raccontati da Marta Boscaini e Fabio Slemer attraverso la storia di un rondinotto, che ritarda fatalmente la migrazione per rimane vicino all’amico, un principe pentito. Compresa la situazione di disagio che imperversa nella città, il principe rinuncia ai suoi beni e alla sua vista per sostenere i bisognosi.

Il prossimo appuntamento

Lo spettacolo si terrà il 6 agosto alle ore 21.00 a Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). Gi appuntamenti con il teatro ragazzi di Fondazione Aida proseguiranno il 13 agosto. Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prenderà vita la più famosa fra le marionette: Pinocchio nella versione a cura di Bam Bam. La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI e Unicredit.

Biglietti
Fino a 3 anni gratis, da 3 a 12 anni 4 euro, da 12 anni in poi 6 euro.
Per accedere agli spettacoli è consigliata la prenotazione sul sito.
Per informazioni 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it
Info Ufficio Stampa: Fondazione Aida / Lara Trivellin Tel. 339/1441436 – 045.8001471/045.595284 – stampa@fondazioneaida.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità