Al Minghetti la Giornata delle Eccellenze

Un’occasione di incontro per dire grazie ai giovani e condividere con le loro famiglie la soddisfazione.

Al Minghetti la Giornata delle Eccellenze
Pubblicato:

Al Minghetti la Giornata delle Eccellenze.

La “Giornata delle Eccellenze”

Il 14 dicembre, alle 10.45, si svolgerà, nell’Aula Magna dell’Istituto M. Minghetti di Legnago, la prima edizione della “Giornata delle Eccellenze”, dedicata agli alunni più meritevoli, che si siano distinti per impegno, dedizione, partecipazione attiva e costruttiva.

"Vogliamo creare un’occasione di incontro per dire grazie a questi giovani e condividere con le loro famiglie la soddisfazione per il successo formativo di cui si sono resi protagonisti cogliendo tutte le opportunità educative e formative messe loro a disposizione, con sforzo congiunto, dalla comunità scolastica e dalle famiglie stesse - ha evidenziato il Dirigente Scolastico Professoressa Luisa Zanettin - Alcuni hanno raggiunto i massimi risultati agli esami di Stato, altri hanno conseguito esiti brillanti nelle lingue straniere confermati da una o più certificazioni esterne. Molti si sono distinti nella loro attività quotidiana per la continuità nello studio e l’eccellenza nel profitto scolastico. Vogliamo premiare anche i “campioni di lettura”, gli studenti cioè che frequentando la biblioteca d’Istituto, uno dei nostri tanti fiori all’occhiello, hanno scalato la classifica del maggior numero di libri letti nello scorso anno scolastico".

Nell’occasione verrà consegnata anche la Borsa di Studio “Mario Petrosino” istituita dalla famiglia in favore dei più meritevoli studenti del corso “Amministrazione Finanza e Marketing”, l’ex Ragioneria, di cui il celebre Avvocato e Professore fu a lungo docente prima di ricoprire la carica di Preside dell’Istituto.

Seguici sui nostri canali