Verona

Alessandra Amoroso e i Boomdabash sono i vincitori del Power Hits Estate 2020 – Gallery

Durante la serata, sono molti i cantanti che, al termine della loro esibizione hanno affermato “Giustizia per Willy”.

Alessandra Amoroso e i Boomdabash sono i vincitori del Power Hits Estate 2020 – Gallery
Verona Città, 10 Settembre 2020 ore 09:43

Serata emozionante in diretta dall’Arena vuota.

Nuovamente vincitori

In molti se lo aspettavano e tanti altri ci speravano. Per il secondo anno consecutivo, Alessandra Am oroso e i Boomdabash sono i vincitori del Power Hits Estate 2020 con Karaoke. L’evento è stato trasmesso ieri sera in diretta dall’Arena e ha permesso di ascoltare la classifica delle prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane. Il gruppo ha vinto anche il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI”, per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e anche il premio “RTL 102.5 Power Hits – SIAE” per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto 2020.

“Giustizia per Willy”

Durante la serata, sono molti i cantanti che, al termine della loro esibizione hanno affermato “Giustizia per Willy”, come per esempio Fedez e Gaia. I The Kolors hanno voluto inoltre omaggiare Pino Daniele con la loro esibizione. Ghali ha ribadito dei concetti importanti: “No alla violenza, no al razzismo”.

Gli altri premi consegnati

Quattro ore di musica con 50 artisti, 42 esibizioni e oltre 220 tecnici al lavoro dietro le quinte. Power Hits Estate 2020 è stato presentato da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese insieme a Mara Maionchi, la serata ha visto sul palco tantissimi protagonisti della musica a partire dagli special guest Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Zucchero, Biagio Antonacci e Andrea Bocelli, insieme agli artisti, italiani e non solo. Esibizione da pelle d’oca con Federico Poggipollini, il chitarrista di Ligabue, che ha eseguito l’inno di Mameli in versione elettronica. Le emozione si sono susseguite poi il toccante “Nessun Dorma” cantato da Andrea Bocelli.

Durante la serata è stato consegnato il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio va a “I’m on my way” di Bob Sinclar, mentre Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani vincono il premio “RTL 102.5 Power HitStory 2020”. La categoria “RTL 102.5 Power Hits Top Album” per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, è stato consegnato al rapper Marracash per il suo brano “Persona”, mentre il premio “RTL 102.5 Power Hits nel Mondo” è stato assegnato ad Andrea Bocelli.

Una ripartenza

Prima della proclamazione del tormentone per l’estate 2020 la parola è passata al sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha affermato:

“E’ stata una serata incredibile in un’Arena incredibile, come mai è stata vista, con questo gioco di luci. Oggi incoroniamo per il quarto anno consecutivo il tormentone dell’estate 2020. Posso dire che questa è un’estate con sapore diverso ma penso che sia un nuovo inizio, attraverso la musica, proprio dal tempio della musica. Un messaggio di gioia, speranza di ripartenza, uno spettacolo in un’Arena che è un patrimonio dell’umanità intera”.

25 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità