Amministrazione e Pro Loco presentano "Povegliano diventa Smart"
Un progetto che dà continuità all’ottica della collaborazione fra realtà poveglianesi.
L'amministrazione di Povegliano Veronese assieme alla Pro Loco hanno deciso di lanciare due applicazioni per smartphone e tablet con lo scopo di essere sempre più vicini al cittadino e dare un servizio al turista che si avvicina al nostro territorio: persone che vengono per il mercatino, per la Villa, di passaggio in bici e ogni altra occasione.
Progetto di continuità
Povegliano Smart è un progetto che da continuità all’ottica della collaborazione fra realtà poveglianesi. Per questo all’interno della app “Povegliano Veronese Smart” (lanciata dall’Amministrazione Comunale) è prevista nella sezione “territorio” la presentazione di tutte le realtà associative, commerciali e di impresa, che avranno uno spazio gratuito su cui presentarsi e farsi conoscere.
Ma vi è molto di più: una sezione dedicata al turismo, una sezione dedicata alla raccolta differenziata con allerte e spiegazioni, una pagina dedicata agli uffici e ad ogni realtà che rappresenta e opera su Povegliano Veronese. Dalla App è inoltre possibile prenotare gli appuntamenti con gli uffici.
Applicazione per il turismo
“Tourist Office” è invece la app lanciata da Pro Loco di Povegliano Veronese, al cui interno vi sono tutte le informazioni turistiche georeferenziate per scoprire i tesori e i luoghi del nostro Comune. L'applicazione fornisce ogni indicazione e ragiona anche territorialmente, ovvero anche se si è in un comune limitrofo appaiono le proposte poveglianesi.
Le due App lavoreranno in sinergia, uno strumento utilissimo per dare ancor più servizi. E' stata colta l’occasione per lanciare la pagina Instagram e Telegram del Comune, su cui verranno caricate tutte le news e i post che vengono preparati. In queste settimane è stato completamente ristrutturato il sito del Comune di Povegliano Veronese, dando maggior ordine, creando aree nuove, rendendo tutto più fruibile e smart. Lucio Buzzi, sindaco di Povegliano Veronese ha affermato:
“L’innovazione tecnologica è il futuro del rapporto fra cittadino ed Ente Pubblico. Un impegno che ci eravamo prefissati è realizzato. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo progetto”.
Pietro Guadagnini ha proseguito:
“Un ottimo progetto dal quale ripartire. Personalmente e insieme abbiamo lavorato sodo per la nascita di queste realtà, che renderanno Povegliano ancora più dinamica”.
Sara Mazzi ha aggiunto:
“Uno strumento in più, gratuito, per i commercianti e le attività produttive, che saranno messe in sinergia col territorio dando nuovi strumenti su cui proporsi”.
Riccardo Cordioli, presidente Pro Loco ha concluso:
“Un ottimo lavoro di squadra, ma soprattutto di idee e progettualità condivisa. Una risposta alle nuove sfide del “Turismo itinerante” .