Menu
Cerca
Iniziativa

Amministrazione e Pro Loco presentano "Povegliano diventa Smart"

Un progetto che dà continuità all’ottica della collaborazione fra realtà poveglianesi.

Amministrazione e Pro Loco presentano "Povegliano diventa Smart"
Cultura Villafranca, 27 Gennaio 2021 ore 14:45

L'amministrazione di Povegliano Veronese assieme alla Pro Loco hanno deciso di lanciare due applicazioni per smartphone e tablet con lo scopo di essere sempre più vicini al cittadino e dare un servizio al turista che si avvicina al nostro territorio: persone che vengono per il mercatino, per la Villa, di passaggio in bici e ogni altra occasione.

Progetto di continuità

Povegliano Smart è un progetto che da continuità all’ottica della collaborazione fra realtà poveglianesi. Per questo all’interno della app “Povegliano Veronese Smart” (lanciata dall’Amministrazione Comunale) è prevista nella sezione “territorio” la presentazione di tutte le realtà associative, commerciali e di impresa, che avranno uno spazio gratuito su cui presentarsi e farsi conoscere.

Ma vi è molto di più: una sezione dedicata al turismo, una sezione dedicata alla raccolta differenziata con allerte e spiegazioni, una pagina dedicata agli uffici e ad ogni realtà che rappresenta e opera su Povegliano Veronese. Dalla App è inoltre possibile prenotare gli appuntamenti con gli uffici.

Applicazione per il turismo

“Tourist Office” è invece la app lanciata da Pro Loco di Povegliano Veronese, al cui interno vi sono tutte le informazioni turistiche georeferenziate per scoprire i tesori e i luoghi del nostro Comune. L'applicazione fornisce ogni indicazione e ragiona anche territorialmente, ovvero anche se si è in un comune limitrofo appaiono le proposte poveglianesi.

Le due App lavoreranno in sinergia, uno strumento utilissimo per dare ancor più servizi. E' stata colta l’occasione per lanciare la pagina Instagram e Telegram del Comune, su cui verranno caricate tutte le news e i post che vengono preparati. In queste settimane è stato completamente ristrutturato il sito del Comune di Povegliano Veronese, dando maggior ordine, creando aree nuove, rendendo tutto più fruibile e smart. Lucio Buzzi, sindaco di Povegliano Veronese ha affermato:

“L’innovazione tecnologica è il futuro del rapporto fra cittadino ed Ente Pubblico. Un impegno che ci eravamo prefissati è realizzato. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo progetto”.

Pietro Guadagnini ha proseguito:

“Un ottimo progetto dal quale ripartire. Personalmente e insieme abbiamo lavorato sodo per la nascita di queste realtà, che renderanno Povegliano ancora più dinamica”.

Sara Mazzi ha aggiunto:

“Uno strumento in più, gratuito, per i commercianti e le attività produttive, che saranno messe in sinergia col territorio dando nuovi strumenti su cui proporsi”.

Riccardo Cordioli, presidente Pro Loco ha concluso:

“Un ottimo lavoro di squadra, ma soprattutto di idee e progettualità condivisa. Una risposta alle nuove sfide del “Turismo itinerante” .