Cultura
Verona

Angelo Branduardi atteso al Teatro Romano per il Verona Folk

Verona Folk è un festival che ama le sfide artistiche e le contaminazioni

Angelo Branduardi atteso al Teatro Romano per il Verona Folk
Cultura Verona Città, 21 Febbraio 2020 ore 09:05

Angelo Branduardi si esibirà a maggio al Teatro Romano.

Angelo Branduardi atteso al Teatro Romano per il Verona Folk

È iniziato ieri, giovedì 20 febbraio 2020  "Il Cammino dell'anima" , il nuovo tour di Angelo Branduardi che è arrivato dopo pochi mesi dalla pubblicazione del suo ultimo omonimo lavoro e a soli 8 giorni dai 70 anni del cantautore (12 febbraio). "Meraviglioso e di grandi suggestioni”: questo sinteticamente il parere della critica che, allunanimità ha apprezzato la nuova opera di Angelo Branduardi. Ora “Il Cammino dell'anima" verrà eseguito interamente dal vivo in un tour che toccherà le principali città italiane e Verona.

LEGGI ANCHE: Incidente in tangenziale sud, i lingotti in acciaio caldi hanno innescato l'incendio

LEGGI ANCHE: Appello dei sindaci veneti: “Costruiamo un Veneto migliore”

Il grande evento

Box Office Live porta a Verona il grande evento, dopo 6 anni dal precedente lavoro discografico, con un appuntamento venerdì 22 maggio 2020 nella magica cornice del Teatro Romano che rende il concerto unesperienza ancora più densa di bellezza. Dall'opera visionaria di Hildegarde von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto, fin dalletà di otto anni e poi badessa di Bingen, nasce il nuovo disco e Angelo Branduardi ritorna a cantare la spiritualità, risvegliando dal sonno dellanno mille lopera della monaca. Il risultato è un progetto musicale complesso e come sempre estremamente poetico che fa rivivere l'universo di Hildegarde, mistica, santa, musicista, scrittrice e molto altro.

Con la storica collaborazione di Luisa Zappa, moglie di Branduardi in veste di paroliera, mette in musica la magia e il divino del dramma liturgico facendoci metaforicamente alzare gli occhi al cielo con nuovo coraggioso album in un’epoca avvezza al disincanto.

Il concerto rientra nel programma di Verona Folk, la rassegna internazionale di musica folk e d'autore e organizzata da Box Office Live, che in questi 16 anni si è affermata come uno dei più importanti cartelloni musicali della stagione estiva, caratterizzato da altissima qualità e vibrazioni positive. Verona Folk è un festival che ama le sfide artistiche e le contaminazioni richiamando un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta che cerca e apprezza proposte, a volte anche coraggiose, che in questo cammino Box Office Live continua ad offrire c on passione.

Torna alla home