Cultura

Anna Valle a Villafranca per "I venerdì del Metropol"

Presente alla proiezione anche il regista Ulisse Leandro

Anna Valle a Villafranca per "I venerdì del Metropol"
Cultura Villafranca, 02 Marzo 2018 ore 10:09

Presente alla proiezione anche il regista Ulisse Leandro

Questa sera, venerdì 2 marzo, al teatro Alida Ferrarini di Villafranca, in occasione de "I venerdì del Metrool", saranno presenti l'attrice Anna Valle, Miss Italia 1995, e il regista Ulisse Leandro per la proiezione del loro film " L'età imperfetta".

Ecco una breve presentazione del film: Camilla è una diciassettenne che ha il sogno di diventare ballerina, malgrado le remore di sua madre. Un giorno a danza conosce Sara, sua coetanea e aspirante ballerina come lei, e la sua vita non sarà più la stessa. Imparerà grazie a lei il senso della complicità e della condivisione, tra bravate e prime volte, ma anche dell’invidia, della rivalità e della frustrazione.

Certi incontri hanno il potere di trasformare radicalmente il corso di una vita e rivelarsi fatali. Specie durante quella fase delicata che giustamente viene definita già nel titolo “l’età imperfetta”, quella delle prime volte, delle prime esperienze, dei primi conflitti dove i sentimenti sono puntualmente esasperati. Pertanto, in mancanza di controllo ed equilibrio, rischiano di valicare i limiti e portare a scelte estreme quanto irragionevoli.

Alla fine della proiezione, Alberto Scandola, docente di storia e critica del cinema dell'università di Verona, dialogherà con i protagonisti del film.

Il costo del biglietto è di 5 euro, mentre per i soci del Cinema Metropol e per i minorenni è di 3,50 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter